Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Agricoltori con fantasia (sculture di paglia)

Con la paglia non si creano solo i cappelli, come avveniva nella tradizione rurale dei secoli scorsi, può essere utilizzata per creazioni artistiche. L’attività della scultura di paglia non ha origini recenti. Nasce dal mondo contadino e dalla tradizione popolare che si ingegnava nel creare oggetti con i materiali a propria disposizione… sculture di paglia come quelle rappresentate nelle immagini che pubblico sotto.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

Similar posts
  • Giovanni Schiaparelli, l’uomo di Mart...
    A Giovanni Schiaparelli, ricercatore rigoroso, piacque immaginare la vita su Marte ed è ricordato forse più per questo motivo, perché da allora la fantasia su queste argomentazioni non si è mai più spenta. Giovanni Virginio Schiaparelli è considerato uno dei più grandi astronomi milanesi. Tuttavia non fu né milanese né precisamente un astronomo: nacque il […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *