Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Australia – Alcune foto della Grande Barriera Corallina

Sfogliando il sito tanogaboglog.it ho deciso di pubblicare in questa sede alcune foto della Grande Barriera Corallina australiana

La Grande Barriera Corallina (Great Barrier Reef) è la barriera di corallo più grande del mondo, composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole, si estende per 2600 km, su di una superficie di circa 344.400 km².
È situata al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale.
La Grande Barriera Corallina può essere vista dallo spazio ed è la più grande struttura fatta di un unico organismo vivente.
La struttura è composta da miliardi di minuscoli organismi, noti come i polipi del corallo. La barriera ha una grande biodiversità, ed è stata inclusa come Patrimonio dell’Umanità nel 1981.

(stralcio testo tratto da: wikipedia

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

,

Similar posts
  • Donne – Omaggio alle scelte di ...
    Introduco questo video postando tre frasi sulle donne: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. Seneca Una donna viene percepita come uno stimolo intellettuale nella misura in […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.