Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Body Art – Segni Zodiacali

Approfitto delle immagini tratte da un album di una mia amica per fare una capatina nell’arte resa usando il corpo.
La Body Art è una corrente artistica diffusasi negli Stati Uniti e in Europa negli anni Sessanta.
L’amica mi scrive:
“…attraverso la Body art, il nostro corpo diviene non solo una forma di protesta ma soprattutto di espressione di un’arte nascosta, quella dell’anima.
Purtroppo molti hanno esasperato il suo concetto, e soprattutto in seguito agli eventi del Vietnam quest’arte è diventata anche violenta (pensa a chi usava il proprio sangue delle vene per comunicare la protesta dell’anima) e priva di ogni forma di riflessione, anche se il rito catartico voleva darne altro significato.”

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Appunti sulla trasmigrazione delle an...
    La trasmigrazione delle anime, a volte chiamata metempsicosi, si basa sull’idea che un’anima può passare da un corpo ad un altro (umano o animale) o in un oggetto inanimato. L’idea appare in varie forme nelle culture tribali in molte parti del mondo (ad esempio, l’Africa, Madagascar, Oceania e Sud America). L’idea era familiare nella Grecia […]

    Nessun commento ancora

    1 Ping/Trackback

    1. diggita.it on 12/06/2017 at 09:21

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *