Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Body Art – Segni Zodiacali

Approfitto delle immagini tratte da un album di una mia amica per fare una capatina nell’arte resa usando il corpo.
La Body Art è una corrente artistica diffusasi negli Stati Uniti e in Europa negli anni Sessanta.
L’amica mi scrive:
“…attraverso la Body art, il nostro corpo diviene non solo una forma di protesta ma soprattutto di espressione di un’arte nascosta, quella dell’anima.
Purtroppo molti hanno esasperato il suo concetto, e soprattutto in seguito agli eventi del Vietnam quest’arte è diventata anche violenta (pensa a chi usava il proprio sangue delle vene per comunicare la protesta dell’anima) e priva di ogni forma di riflessione, anche se il rito catartico voleva darne altro significato.”

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • I guerrieri di terracotta di Qin
    Nel 247 a.c, il 13enne Ying Zhen diventò sovrano dello Stato di Qin e 9 anni dopo assunse direttamente la gestione degli affari politici. Nei 15 anni seguenti, la Cina suddivisa in innumerevoli piccoli stati, grazie al suo intervento diventò uno stato feudale, multinazionale e centralizzato. Il giovane Re, ritenendo di possedere ‘una virtù pari […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.