Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Body Painting – Con la pelle come tela

Il Body Painting o bodypainting è una forma di body art in cui a differenza del tatuaggio o di altre forme di body art, la durata è temporanea. Il tempo di permanenza, dipendente dai tipi di colori utilizzati, varia da qualche ora a qualche giorno essendo una forma d’arte in cui, per sua stessa natura, ogni opera è destinata alla distruzione.
Di fatto sulla pelle è tutta un’altra musica: per chi la partica e chi la riceve, l’arte del Body Painting è molto di più. Non solo colori, sfumature, ma un vero e proprio viaggio multisensoriale che valica i confini del corpo.

Faccio precedere le immagini con un mio video pubblicato nel “lontano”  maggio del 2010

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Ricami in seta
    Aghi e sottilissimi fili di seta colorata usati da abili mani per creare eleganti e raffinati disegni non soltanto su seta, ma anche su raso o cotone. Desidero far precedere alle immagini un pensiero di Chiara Lubich: “Tutto quello che ci succederà, come dolori e gioie, grazie e disgrazie, fatti notevoli (quali successi e fortune, incidenti […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *