Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Castelli di Sicilia – Sfondi per desktop ris. 1024×768

In Sicilia molti castelli nacquero come fortezze di avvistamento e di difesa contro i nemici. Non a caso sorgono sulla cima di una rocca o di una collina, dalla quale è possibile avere una ampia visione di tutta la vallata circostante.
Con il passare del tempo sono poi stati trasformati in dimore nobiliari ed hanno accolto diverse delle più importanti famiglie che hanno abitato sull’isola.
Oggi la Sicilia vanta circa 200 castelli di antiche origini, di alcuni restano solo delle rovine, altri invece conservano ancora intatte le loro strutture e sono visitabili.

Vi posto le immagini di alcuni castelli, queste foto sono state tratte dal web e potete scaricarle, ovviamente in forma assolutamente gratuita, e usarle come sfondi per desktop risoluzione 1024×768

., 

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

 

Similar posts
  • Donne – Omaggio alle scelte di ...
    Introduco questo video postando tre frasi sulle donne: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. Seneca Una donna viene percepita come uno stimolo intellettuale nella misura in […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.