Il castello di Ainay-Le-Vieil, è un monumento storico lungo il percorso turistico, ” la Route Jacques Coeur ” , nel villaggio di Ainay le Vieil.
Tenuta e castello rinascimentale appartengono dal 1467 ad oggi ai discendenti della famiglia de Bigny che l’acquistò alla caduta in disgrazia di Jacques Coeur, grande tesoriere di Carlo VII.

Su questo suggestivo castello, che coniuga con estrema armonia tracce del Medioevo e del Rinascimento aleggiano i ricordi della campagna napoleonica in Egitto e il profumo delle rose.
Soprannominata la “piccola Francia” a causa della sua postierle e dei suoi bastioni, questa fortezza, come la sua sorella maggiore del sud della Francia, sembra imprendibile. Per una passeggiata fra profumi e sentori deliziosi, non perdete il roseto, il parco all’inglese dai magnifica alberi centenari e i giardini a tema.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

,