Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Castello di Berleburg dei Principi di Sayn-Wittgenstein-Berleburg

Posizione di Bad Berleburg nel distretto di Siegen-Wittgenstein

Il Castello Berleburg si trova in Germania, nella regione Renania settentrionale-Vestfalia ed è la residenza della famiglia principesca Sayn-Wittgenstein-Berleburg. All’interno del castello sono esposte parti della collezione d’arte principesca con ritratti della famiglia Sayn-Wittgenstein-Berleburg e ricche collezioni di armi, equipaggiamento da caccia e trofei e uniformi della casa principesca.
Particolarmente degni di nota sono le numerose porcellane e i vetri incisi delle manifatture tedesche del XVIII secolo, i soffitti a stucco di alcune stanze e un gran numero di mobili.
Schloss Berleburg è il centro del centro storico. Una passeggiata attraverso il parco del castello con i suoi vecchi alberi e il centro storico completano la visita.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

,

Similar posts
  • Lutero e la Riforma protestante
    La vita di Lutero ha un’importanza capitale perché è divenuta esemplare per ognuno dei suoi seguaci. In questo senso Lutero è davvero il creatore della Germania moderna e ciò è indiscutibile soprattutto per la lingua scritta: dopo Lutero, la Germania ebbe una lingua letteraria perfetta. . Giovinezza di Lutero I genitori di Martin Lutero erano […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.