Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Estate – Sfondi per desktop ris 1366×768

Sfondi per desktop risoluzione 1366×768. Potete scaricare le immagini che più vi piacciono, ovviamente in forma assolutamente gratuita.

Prima di postare le immagini inserisco tre riflessioni:

  • L’estate è come un frutto, si sviluppa agli inizi di giugno, ancora acerbo e poi gonfio e matura a partire da luglio, fino a rompere la sua pelle da cui scivola, luminoso agosto, un succo zuccherato e spesso. Il quale sarà perduto se non ci sarà nessuno per assaporarlo.
    (Madeleine Chapsal)
  • Giacere qualche volta sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo.
    (John Lubbock)
  • In quelle estati che hanno ormai nel ricordo un colore unico, sonnecchiano istanti che una sensazione o una parola riaccendono improvvisi, e subito comincia lo smarrimento della distanza, l’incredulità di ritrovare tanta gioia in un tempo scomparso e quasi abolito.
    (Cesare Pavese)

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

Similar posts
  • Breve omaggio al cinema muto
    Tra curiosità e storia, inserisco alcune immagini del “cinema muto” che possono darci un forte contrasto emotivo il quale non può che spingere alla riflessione personale sul senso dell’esperienza vissuta dai nostri nonni. Del cinema muto abbiamo perso tanto anche perché nessuno pensava in quel momento che il cinema fosse un’arte, e che perciò fosse […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.