Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Etna, il vulcano più alto d’Europa

Etna (costa orientale della Sicilia) è il più grande vulcano attivo in Europa, attualmente è alto 3326 m, anche se va notato che questa quota varia a seguito delle eruzioni. Il vulcano è di 21,6 m  più basso rispetto a quanto era nel 1865. 
L’Etna è uno dei vulcani più attivi del mondo ed è quasi in un costante stato di eruzione. Anche se a volte può essere molto distruttivo, non è generalmente considerato come particolarmente pericoloso, e migliaia di persone vivono sulle sue pendici e nelle zone circostanti.

Ecco alcune foto dell’Etna in eruzione

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

 

Similar posts
  • Alcuni mazzi di fiori
    La lingua dell‘amore, i fiori: eccone alcuni mazzi tra i quali potrai trovarne uno di tuo gusto, un mazzo per te… accompagnato dalle note di Ernesto Cortazar con il suo Sicilian Romance. In calce al video puoi trovare le singole immagini che ho usato per creare questo breve momento di relax . . (cliccare sulle immagini […]

    1 commento

    1. Claudio Lucchese Claudio Lucchese
      09/05/2018    

      non il piu alto , il più alto è il TEIDE A TENERIFFE SPAGNA

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.