Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Etna, il vulcano più alto d’Europa

Etna (costa orientale della Sicilia) è il più grande vulcano attivo in Europa, attualmente è alto 3326 m, anche se va notato che questa quota varia a seguito delle eruzioni. Il vulcano è di 21,6 m  più basso rispetto a quanto era nel 1865. 
L’Etna è uno dei vulcani più attivi del mondo ed è quasi in un costante stato di eruzione. Anche se a volte può essere molto distruttivo, non è generalmente considerato come particolarmente pericoloso, e migliaia di persone vivono sulle sue pendici e nelle zone circostanti.

Ecco alcune foto dell’Etna in eruzione

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

 

Similar posts
  • Fotoalbum – Cinquanta capitali ...
    Un ripasso geografico e visivo: guardiamo le immagini di cinquanta capitali europee presentate in ordine crescente in funzione della rispettiva densità abitativa. Faccio precedere le immagini con un video no-profit realizzato anche per dare una sorta di slideshow facilmente usufruibile.   . (cliccare sulle immagini per ingrandirle) NB Le immagini di queste pagine sono tratte […]

    1 commento

    1. Claudio Lucchese Claudio Lucchese
      09/05/2018    

      non il piu alto , il più alto è il TEIDE A TENERIFFE SPAGNA

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *