Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Flora e fauna della Sologne

Territorio selvaggio e tranquillo, la Sologne (Francia) è ricoperta da foreste ricche di selvaggina e da numerosi stagni che fanno la gioia degli escursionisti, dei pescatori e dei cacciatori.

Non meno di 2.800 stagni punteggiano il Pays de Sologne!

La Sologne viene bagnata dai fiumi Cosson e Beuvron, affluenti della Loira, e dal Sauldre, un affluente del Cher, tutti e tre in direzione ovest-sud-ovest.

Gli stagni e le paludi che caratterizzano la regione sono dovute alla impermeabilità del suo terreno, che è una miscela di sabbia e argilla.

.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Donne, vol. 2°
    Imperterrito, continuo a sostenere che la bellezza è donna! Oggi la società tende ad isolare chi non segue la moda che impone di ammirare foto rappresentanti transgender… Pur rispettandoli, io continuo a proporre le scelte di una mia “amica telematica” che accompagna i suoi post con delle belle immagini di donne. Dedico queste foto e […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.