Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Flora, sfondi per desktop ris. 1366×768

Oggi vi propongo una serie di immagini inerenti la flora (ris. 1366×768); immagini che potete usare gratuitamente come sfondi del desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start.
Per flora si intende il complesso delle specie tassonomiche vegetali, spontanee o coltivate, presenti in natura, in un determinato ambiente biologico o in una determinata regione.
Per gli appassionati di mitologia è opportuno fare riferimento alla dea Flora che era un’antica divinità dell’Italia centrale e che è stata associata alla primavera giacché presiedeva, in senso lato, al risveglio primaverile ed a tutto ciò che sboccia: la gioventù, i sensi amorosi, le belle speranze. Flora aveva un carattere gioioso cui univa scanzonata malizia.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Il parco che ha più fiori
    Al Ain Paradise Garden, dal 2011 il più grande giardino di fiori al mondo ed ha ricevuto il premio “Guinness World Record” come il parco con più fiori al mondo, un parco allestito nella città di Al Ain, non lontano da Abu Dhabi, in mezzo alle dune desertiche degli Emirati Arabi. Questa zona al confine […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *