Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Foto d’altri tempi

Se, al di là della morbosità, si riesce a guardare, si capisce che questa carrellata di immagini altro non è che lo specchio di un’epoca.
Un periodo della storia che si è espresso anche attraverso questa tematica. Gli abbigliamenti, i volti, le pose stesse sono segni di anni caratterizzati da un diverso culto dell’immagine.
E tutto ciò che serve a rievocare, a dare l’immagine di un modo di pensare, è utile e interessante come un album di ricordi.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • New York all’inizio del 20° sec...
    “New York all’inizio del 20° secolo” è il frutto di una “travagliata” ricerca sul web di immagini atte a documentare un periodo storico della notissima città americana. In calce alla pagina inserisco un video realizzato “in illo tempore” utilizzando anche le sottostanti immagini. . Traggo dalla pagina: “Storia di New York” ( di Wikipedia) Nel 1898 venne formata la moderna […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *