Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Foto d’altri tempi

Se, al di là della morbosità, si riesce a guardare, si capisce che questa carrellata di immagini altro non è che lo specchio di un’epoca.
Un periodo della storia che si è espresso anche attraverso questa tematica. Gli abbigliamenti, i volti, le pose stesse sono segni di anni caratterizzati da un diverso culto dell’immagine.
E tutto ciò che serve a rievocare, a dare l’immagine di un modo di pensare, è utile e interessante come un album di ricordi.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Il fascino del deserto: sfondi per de...
    Oggi vi propongo una serie di immagini inerenti il deserto (ris. 1366×768); immagini che potete usare gratuitamente come sfondi del desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start.. La parola deserto potrebbe derivare anche dal nome del dio egizio della distruzione, aridità e dei deserti Seth (in lingua egizia si usava il termine […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *