Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Foto d’altri tempi

Se, al di là della morbosità, si riesce a guardare, si capisce che questa carrellata di immagini altro non è che lo specchio di un’epoca.
Un periodo della storia che si è espresso anche attraverso questa tematica. Gli abbigliamenti, i volti, le pose stesse sono segni di anni caratterizzati da un diverso culto dell’immagine.
E tutto ciò che serve a rievocare, a dare l’immagine di un modo di pensare, è utile e interessante come un album di ricordi.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Donne – Omaggio alle scelte di ...
    Introduco questo video postando tre frasi sulle donne: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. Seneca Una donna viene percepita come uno stimolo intellettuale nella misura in […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.