Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Il meraviglioso mondo del colore (ris. 1366×768)

Pongo tre aforismi per far da cappello a questa pagina che ci mostra delle meravigliose foto a colori:

  1. Il desiderio di fotografare nasce forse da questa constatazione: visto da una prospettiva d’insieme, dal punto di vista del senso, il mondo è molto deludente. Osservato nel particolare, e di sorpresa, è sempre di un’evidenza perfetta. (J. Baudrillard)
  2. La foto mi colpisce se io la tolgo dal suo solito bla-bla: tecnica, realtà, reportage, arte, ecc. Non dire niente, chiudere gli occhi, lasciare che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva. (R. Barthes)
  3. I pregiudizi che molti fotografi nutrono verso la fotografia a colori nascono dal fatto che non pensano al colore in termini di forma. A colori si possono esprimere certe cose che non possono essere dette in bianco e nero. (E. Weston)

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Una breve escursione a Pompei (fotoal...
    Una breve escursione a Pompei per vedere o rivedere alcuni resti che fanno parte della storia della nostra bella Italia. L’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., seppellì la città di Pompei che fu dimenticata per molti anni. Gli scavi, iniziati a partire dalla fine del XVIII secolo, hanno riportato alla luce quello che era la città […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.