Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Il parco che ha più fiori

Al Ain Paradise Garden, dal 2011 il più grande giardino di fiori al mondo ed ha ricevuto il premio “Guinness World Record” come il parco con più fiori al mondo, un parco allestito nella città di Al Ain, non lontano da Abu Dhabi, in mezzo alle dune desertiche degli Emirati Arabi.
Questa zona al confine con l’Oman, soprannominata fin dall’antichità “Città Giardino” per la fortunata presenza di sorgenti sotterranee, è ricca di parchi e riserve ed è annoverata tra le più recenti mete turistiche internazionali. Tutti i fiori sono curati giorno e notte da più di 50 artigiani. Una zona coperta da dieci milioni di fiori dalle nuance vivaci e diverse, ordinati in forme, archi, piramidi e altre sculture geometriche, o a formare disegni e composizioni piane, di ogni dimensione, colore e foggia.
Vi posto alcune immagini liberamente tratte dal web ed un video realizzato usando le suddette immagini.

 

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Roma, semplicemente Roma…
    Roma, cosa c’è da dire che non sia già stato detto… Regaliamoci un po’ di relax ammirando le immagini che sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto. Diamo all’occhio la possibilità di effettuare una veloce scorribanda nella città eterna . . (cliccare sulle immagini per ingrandirle) NB Le […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.