Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Mare, sfondi per desktop con risoluzione schermo 1920×1200

Mare, sfondi per desktop risoluzione 1920×1200. Potete scaricare le immagini che più vi piacciono, ovviamente in forma assolutamente gratuita. Il fascino del mare lo ritroviamo anche in molti scrittori e scrittrici che ci hanno lasciato frasi molto belle e intense che rispecchiano, in un certo senso, le profondità degli abissi. Oggi desidero segnalarvene tre:

“I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l’aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.”
Erri De Luca

“Il mare non ha paese nemmeno lui ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare di qua e di là dove nasce e muore il sole.”
Giovanni Verga

“Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne posseggo, perché entrambi sono infiniti”
William Shakespeare

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Collezione sfondi 1024×768 ̵...
    Le foto di questo breve excursus sulle perle siciliane sono precedute da un video no profit realizzato con immagini tratte dal web e con la voglia di rendere un piccolo omaggio alla mia terra: la Sicilia. Il tutto accompagnato da due brani tratti dalla musica folkloristica siciliana     . (cliccare sulle immagini per ingrandirle) […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.