Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Nicholls Calvin – Sculture in carta

L’artista canadese Calvin Nicholls ha studiato graphic design allo Sheridan College di Oakville, in Ontario. Una volta laureato, ha lavorato per un anno in un’agenzia pubblicitaria, per poi aprire – nel lontano 1981 – uno studio di progettazione freelance a Toronto. Ma è il 1984 l’anno della svolta, in cui inizia ad usare il materiale che poi sarà predominante in tutti i suoi progetti di design: la carta.
Calvin Nicholls offre creazioni scultoree al limite del realismo. Composizioni mozzafiato raffiguranti animali interamente intagliati nella carta.

Prima di postare le immagini, desidero sottoporvi un breve video realizzato utilizzando le creazioni di Calvin Nicholls

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

Similar posts
  • Alcuni mazzi di fiori
    La lingua dell‘amore, i fiori: eccone alcuni mazzi tra i quali potrai trovarne uno di tuo gusto, un mazzo per te… accompagnato dalle note di Ernesto Cortazar con il suo Sicilian Romance. In calce al video puoi trovare le singole immagini che ho usato per creare questo breve momento di relax . . (cliccare sulle immagini […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.