Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Sfondi per desktop ris. 1920×1080 – Miscellanea n° 2

Dopo la miscellanea n° 1, posto altre immagini risoluzione 1920×1080. Quelle  che più vi piacciono potete scaricarle, ovviamente in forma assolutamente gratuita, ed usarle come sfondi per desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start.

Inserisco tre frasi inererenti la fotografia che possono essere una specie di cappello introduttivo alle immagini sottostanti.

Una fotografia è, o dovrebbe essere, un documento significativo, un’affermazione decisa che può essere descritta con una sola parola: selettività.
Berenice Abbott

La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. È una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà.
Isabel Allende (Ritratto in seppia, 2001)

Le migliori fotografie sono quelle che faresti non appena finito il rullino.
Arthur Bloch

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.
Similar posts
  • Sfondi per desktop ris. 1920×1080 – M...
    Immagini, risoluzione 1920×1080, da usare come sfondi per desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start. Foto tratte dal web che potete scaricare, ovviamente in forma assolutamente gratuita. Prima di postare le immagini mi piace inserire alcune frasi tratte dal web: Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *