Il veliero è una macchina che compie il suo lavoro in silenzio perfetto, con grazia immobile, e par nascondere una forza capricciosa e non sempre governabile, che non prende nulla dalle riserve governabili della terra.
Non fa per lei l’ineffabile precisione dell’acciaio mosso dal bianco vapore e alimentato da fuoco rosso e da carbone nero.
Essa invece par trarre la sua forza dall’anima stessa del mondo, suo formidabile alleato, tenuta all’obbedienza da fragilissimi legami, come un fiero fantasma catturato da una trappola di fili ancora più sottili della seta.
Infatti che cosa sono il complesso delle corde più robuste, degli alberi più alti, delle tele più tenaci contro il possente respiro dell’infinito? Sono teli di ragno, steli di cardo, garze.
(Joseph Conrad)

.

Dopo questa citazione posto alcune immagini, risoluzione 1920×1080, da usare come sfondi per desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start. Foto tratte dal web che potete scaricare, ovviamente in forma assolutamente gratuita.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.