Gutta cavat lapidem (La goccia scava la pietra)

Una visita ai giardini della reggia di Versailles

giardini di Versailles (in francese: jardins du château de Versailles) occupano parte di quello che un tempo era il domaine royal de Versailles, il dominio reale della reggia di Versailles. Situati a ovest del palazzo, i giardini coprono una superficie di 800 ettari di terreno, gran parte ricoperto da giardini alla francese. Dietro una cintura di piante, i giardini sono circondati dalle aree urbane del villaggio di Versailles e da quello di Le Chesnay, oltre che dall’arboreto di Chèvreloup e dalle pianure di Versailles, nonché dalla foresta Satory.
Come parte del domaine national de Versailles et de Trianon, un’entità autonoma operante sotto la tutela del Ministero della Cultura francese, i giardini sono ad oggi uno dei siti pubblici più visitati di Francia, ricevendo oltre sei milioni di visitatori all’anno. (fonte: Wikipedia)

Vi posto alcune immagini liberamente tratte dal web ed un video realizzato usando le suddette immagini.

.

.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

NB Le immagini di queste pagine sono tratte dal web e sono state pubblicate credendo di non violare alcun diritto, se così non fosse vi preghiamo di informarci immediatamente per la cancellazione del materiale protetto da copyright.

.

 

Similar posts