Vidi anche il rapporto tra due papi. Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa Chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni. Eretici di ogni tipo venivano nella città di Roma. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità

Gabriel von Max – Estasi della beata Anna Katharina Emmerich, 1885 – Nuova Pinacoteca, Monaco di Baviera – Wikipedia, pubblico dominio

Queste parole furono scritte dalla beata Katharina Emmerick il 13 maggio 1820, dopo una delle sue visioni.
La monaca tedesca nel dicembre 1812 aveva ricevuto le stigmate (riconosciute autentiche da una commissione medica), ma era già nota da tempo per le sue doti soprannaturali: levitazione, bilocazione, divinazione e, soprattutto, veggenza e profezia. Aveva anche il singolare dono di diagnosticare le malattie che spesso guariva.
Dall’agosto 1812 aveva sul petto anche una cicatrice a forma di croce che sanguinava ogni mercoledì.

Fino ad ora era famosa per aver predetto la Rivoluzione Francese, la caduta di Napoleone, il ritorno degli Ebrei in Palestina e, sopratutto, per aver fatto ritrovare ad un gruppo di archeologi austriaci l’abitazione dove avevano vissuto la Madonna e l’Apostolo Giovanni, nei pressi di Efeso, grazie ad una sua mappa disegnata in stato di veggenza.
Ora è di nuovo tornata prepotentemente alla ribalta grazie alla profezia che abbiamo riportato.
Il 3 ottobre 2004 fu beatificata da Giovanni Paolo II° dopo un lunghissimo processo di beatificazione iniziato nel 1892 ad opera del Vescovo di Munster.

Benedetto XVI in piazza San Pietro saluta i fedeli dalla papamobile – Wikipedia – User: Sergey Gabdurakhmanov, foto rilasciata con licenza CC BY 2.0

Il 10 agosto 1820 la beata tedesca ebbe un’altra inquietante visione che sembra chiaramente riferirsi a Papa Benedetto XVI°, attualmente relegato nella sua prigione dorata:
Vedo il Santo Padre in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa chiesa delle tenebre sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente”.
Ed ancora, nel 1823, la Emmerick scriveva:
Vidi che un certo numero di pastori accettavano idee pericolose per la Chiesa. Costruivano una grande, strana e stravagante Chiesa. Essa diventava sempre più grande. Eretici di ogni sorta arrivavano alla città di Roma. I chierici accrescevano il proprio lucro, vi era una grande oscurità. Vidi che la Chiesa di Pietro veniva minata dal piano di una setta. Vidi ancora la nuova e disordinata Chiesa che cercavano di costruire. In essa non vi era nulla di santo. Vidi cose deplorevoli: vidi gente che giocava, beveva e chiacchierava nella chiesa, persino amoreggiando con donne. Ogni sorta di abomini lì veniva commessa. I sacerdoti permettevano tutto e celebravano la Messa con molta irriverenza”.
Riportiamo ora una profezia meno nota, dovuta al veggente brasiliano Pedro Regis, famoso e venerato per le sue visioni della Madonna, che il 23 dicembre 2008 scriveva queste inquietanti parole: “Arriverà un giorno in cui ci saranno due troni, ma solo su di uno siederà il vero successore di Pietro. Sarà questo un tempo di grande confusione per la Chiesa”.

Le visioni che abbiamo riportato hanno dunque una caratteristica che ci sorprende: la nuova popolarità che la Chiesa sta avendo col Papa Francesco viene vista come un fatto negativo, un abbandono della vera Dottrina, al solo scopo di attrarre nuovi fedeli e di far tornare quelli che se ne erano allontanati.

Incontro tra Papa Francesco e Papa Benedetto XVI in occasione dell’inaugurazione della statua di S. Michele Arcangelo nei Giardini Vaticani – Wikipedia – User: Mondarte, opera propria rilasciata con licenza CC BY-SA 4.0

In effetti Benedetto XVI° era un Teologo, un vero Cristiano, e la sua rigidità dottrinale stava facendo allontanare i fedeli dalla Chiesa. E’ stato “fatto dimettere” per questo motivo ?
Potrebbe essere un’ipotesi valida: la Chiesa Cattolica, è una delle più grandi e potenti multinazionali economico finanziarie del mondo: un patrimonio immobiliare nel mondo stimato in 2.000 miliardi di dollari (interi fabbricati, singoli appartamenti, alberghi, scuole private, negozi, supermercati, musei, pensioni per il turismo religioso etc ….). A ciò vanno aggiunte le innumerevoli partecipazioni azionarie a società finanziarie ed industriali sparse in tutto il mondo e, non ultimo, l’enorme patrimonio gestito dalla Banca Vaticana (IOR), stimato intorno ai sei miliardi di euro.
Tutto ciò può continuare ad esistere solo se vi sono centinaia di milioni di fedeli ed un Papa che li faceva allontanare non era tollerabile.
Cosa vuole il popolo? Una Religione di comodo: “posso fare ciò che voglio, tanto Dio è buono e mi perdona”. 


Stralcio testo tratto dalla pagina: giuseppemerlino.wordpress.com e rilasciata con licenza CC BY-NC-ND 4.0  Vi suggrisco di continuare la lettura sulla pagina segnalata

.

.

Condividi: