Colossesi 2,6-7
Camminate dunque nel Signore Gesù Cristo, come l’avete ricevuto, ben radicati e fondati in lui, saldi nella fede come vi è stato insegnato, abbondando nell’azione di grazie.

Galati 5,1
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.

Ebrei 3,14
Siamo diventati infatti partecipi di Cristo, a condizione di mantenere salda sino alla fine la fiducia che abbiamo avuta da principio.

Colossesi 2,8
Badate che nessuno vi inganni con la sua filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo.

2Corinzi 6,14
Non lasciatevi legare al giogo estraneo degli infedeli. Quale rapporto infatti ci può essere tra la giustizia e l’iniquità, o quale unione tra la luce e le tenebre?

Efesini 5,7,8,10
Non abbiate quindi niente in comune con loro. Se un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come i figli della luce; Cercate ciò che è gradito al Signore
.

Image by Gerd Altmann from Pixabay

RIFLESSIONE:

State saldi nel Signore significa avere in Lui una fede ferma e risoluta, che non vacilla, né viene meno. Essa trova il suo fondamento nel carattere stesso di Dio. Egli è immutabile ed eterno. Il Suo amore e la Sua cura per noi sono costanti e inalterabili. Egli è potente e da Lui attingiamo la forza e il coraggio.

La nostra fede si basa anche sulle parole di Dio. La Bibbia dice che le parole di Dio non passeranno. Esse sono buone, giuste e vere. Procurano gioia a chi le ascolta e le rispetta.

La fede si appoggia sulle promesse di Dio. Una dopo l’altra esse si sono realizzate nel tempo. Dio mantiene sempre le sue promesse, perché è fedele.

La fede si regge sulle opere di Dio, opere grandi e perfette, meravigliose e potenti, che nessuno può distruggere. Ma sopratutto la fede si fonda sulla Sua opera più grande, l’opera della salvezza compiuta da Gesù. Egli venne sulla terra e morì per salvarci dal peccato e donarci la vita eterna che nessuno potrà mai sottrarci.

Stralcio testo tratto dalla pagina: diotiama.it sulla quale vi suggerisco di continuare la lettura…
.

torna a: Lasciamoci guidare